Il cane Lassie ha dimensioni medio-grandi, quindi potrebbe soffrire le 4 mura domestiche. Sicuramente si sentirebbe più felice in giardino o in uno spazio verde, quindi in tal caso devi procurarti una cuccia da esterno.
Tra i modelli disponibili in commercio ci sono quelli in plastica. Garantiscono una buona durata e sono abbastanza economici, quindi potrebbero andar bene per un esemplare docile e calmo come il cane Lassie. Inoltre sono anche abbastanza semplici da lavare, quindi puoi offrire al tuo fido un ambiente pulito e igienizzato, cosa che consente di curare perfettamente il suo meraviglioso pelo.
Se però il tuo pelosetto ha un carattere piuttosto vivace, o se desideri garantirgli una protezione maggiore dalle intemperie del tempo come pioggia, freddo, neve e umidità, la soluzione migliore è sicuramente la cuccia in legno.
Ne esistono di tantissimi modelli con tante funzionalità utili. Alcuni hanno il tetto scoperchiabile, così puoi accedere direttamente all’interno per le operazioni di pulizia. Altri invece hanno una veranda, aumentando così il comfort per il tuo amico pelosetto. Alcuni tetti vengono sottoposti ad un trattamento con impregnante per proteggere maggiormente il legno. Sono modelli più costosi, ma che offrono le migliori prestazioni.