Molti bulldog francesi sono abituati a dormire all’esterno, in giardino, sul balcone o sul terrazzo, l’importante è che siano adeguatamente protetti dagli agenti atmosferici come sole forte, vento, pioggia, umidità e neve.
La cuccia per cani bulldog francesi che dormono all’esterno dovrebbe essere realizzata in legno, un materiale molto resistente e che garantisce un eccellente isolamento termico sia in estate che in inverno. Il tetto dovrebbe essere coibentato, le pareti spesse e il pavimento rialzato così da contrastare efficacemente l’umidità. Sono cucce molto semplici da montare, quindi con un semplice fai da te puoi realizzare in pochi minuti la casetta per il tuo fido.
Come alternativa puoi optare per le cucce in plastica che, pur non offrendo le stesse prestazioni delle cucce in legno, sono comunque abbastanza resistenti e non temono l’umidità. Alcuni modelli sono dotati di prese d’aria laterali per garantire la giusta ventilazione e altri ancora dispongono di un tetto removibile, che facilita le operazioni di pulizia.
Per la stagione estiva puoi optare per soluzioni molte comode ed estroverse come i lettini estivi a baldacchino, con tanto di tetto, che sono lavabili e realizzati con tessuti traspiranti.