I Rottweiler sono ottimi cani da guardia, quindi tenerli liberi nel proprio giardino è un’ottima idea sia per te che per il tuo amico a quattro zampe, che potrà godere di tanto spazio libero. Come in casa, anche in giardino ha comunque bisogno del suo angolino di pace e ci sono molte cucce che fanno al tuo caso.
In primo luogo devi tenere a mente le dimensioni della cuccia per Rottweiler che devono avere un’altezza superiore del cane al garrese (effettuando una misura del cane tenendolo in posizione quadrupedale) di circa 10 cm. Per quanto riguarda la lunghezza deve essere almeno il doppio del cane, in modo da permettergli di girarsi e stendersi a suo piacimento.
In secondo luogo bisogna considerare che la cuccia deve essere resistente alle intemperie, quindi materiali come il legno, la resina e la plastica sono ottimi per la cuccia per Rottweiler.
Il tuo cane, stando all’esterno, avrà bisogno di proteggersi dalle temperature esterne. Una cuccia in legno sicuramente è più isolante rispetto ad una in plastica e, per rendere la cuccia più comoda, si possono mettere all’interno cuscini e coperte, preferibilmente lavabili e sfoderabili.