Se hai deciso di dedicare uno spazio all’esterno per il tuo amico a 4 zampe, assicurati che abbia una cuccia che gli possa garantire tutti i comfort di cui necessita. In genere per acquistare una cuccia per levrieri da esterno delle dimensioni giuste, bisogna considerare la taglia del cane al garrese. La cuccia deve quindi essere 10 cm più alta rispetto al cane. La larghezza invece deve essere almeno il doppio del cane, così da permettergli di muoversi e girarsi a suo piacimento.
Poiché la cuccia sarà tenuta all’esterno, è consigliabile che sia fatta di materiali che possano proteggere il tuo cucciolo dalle temperature esterne. Inoltre è anche importante che sia sollevata rispetto al terreno in modo che non sia a contatto diretto con l’umidità esterna.
I materiali migliori per le cucce per levrieri sono il legno, la resina e la plastica. Il tuo amico a quattro zampe, stando all’esterno, avrà bisogno di proteggersi dalle temperature rigide. Una cuccia in legno sicuramente è più isolante di una in plastica e, per renderla ancora più comoda e calda, puoi inserire all’interno dei cuscini lavabili e sfoderabili in modo tale da garantire anche la pulizia.