Un altro criterio per la scelta della cuccia ideale per i tuoi cani è il luogo in cui questa verrà posizionata: all’interno o all’esterno di casa.
Se non si dispone di uno spazio all’aperto allora la scelta dovrà necessariamente essere quella di una cuccia per interni. Questo è l’unico caso in cui scegliere una cuccia sulla base di un criterio estetico non rappresenta un problema, in quanto la cuccia stessa diventerà comunque un elemento di arredo all’interno di casa nostra. L’importante è posizionarla in una stanza poco rumorosa e mantenere la cuccia sempre pulita. Le cucce da interni più diffuse sono infatti materassini o cuscini sfoderabili e lavabili.
Se invece hai a disposizione un giardino e hai deciso di tenere i tuoi amici a 4 zampe fuori casa allora dovrai prestare più accortezza alla scelta del luogo in cui posizionare la cuccia. È molto importante infatti che la cuccia per esterni per i tuoi due cani venga posizionata in un luogo riparato dal forte caldo estivo e dal pungente freddo invernale ed eventualmente valutare l’acquisto di una cuccia coibentata per un livello ancora maggiore di isolamento termico.