Non hai uno spazio esterno dove far dormire il tuo cane? O semplicemente preferisci tenerlo con te sotto il tuo tetto? Allora hai bisogno di una cuccia da interno, dove il tuo pelosetto può vivere comodamente gli spazi domestici.
In tal caso i criteri per la scelta della cuccia variano e dipendono dal carattere del cane. Alcuni preferiscono spazi ampi dove stendersi, giocare e rilassarsi; altri invece si sentono più a loro agio in ambienti piccoli e ristretti.
La cuccia da interno è diversa da quella esterna, infatti non deve essere necessariamente chiusa poiché non deve proteggere dagli agenti atmosferici. Inoltre una cuccia da interno diventa un vero elemento d’arredo, quindi deve essere scelta con un occhio di riguardo al design circostante della casa.
Per gli spazi interni le cucce più indicate sono i lettini e i cuscini, dove il tuo peloso può dormire, riposare, giocare e condividere con te gli ambienti domestici. Tra i materiali di ultima generazione delle cucce c’è il memory foam, che deve essere dotato di un’imbottitura di qualità per garantire il sostegno necessario al tuo fido. Un tessuto morbido è l’ideale come materiale esterno ma anche in questo caso è importante valutarne la qualità.
Una cuccia da interno deve essere facilmente trasportabile da una parte all’altra della casa, così da non intralciare le abitudinarie faccende e attività domestiche.