Dopo aver stabilito come scegliere le misure della cuccia per cani di taglia media, devi decidere dove collocare la cuccia. Se non hai spazio sufficiente in casa, la cosa migliore è dotarti di una cuccia per cani da esterno di taglia media, che deve proteggere adeguatamente dalle temperature roventi in estate e rigide in inverno.
La cuccia per cani di taglia media in legno è la scelta ideale, poiché è estremamente resistente e termoisolante. Garantisce un clima fresco in estate e caldo in inverno. Inoltre è anche gradevole da un punto di vista estetico, quindi si inserisce perfettamente in ogni contesto in modo armonioso. La cuccia in legno per cani di taglia media tuttavia richiede una manutenzione maggiore e più costosa, un aspetto da tenere sicuramente in considerazione.
In alternativa puoi optare per la cuccia per cani in plastica di taglia media, facile da pulire e più economica. Le sue prestazioni però non sono elevatissime, soprattutto in estate, poiché la plastica è meno isolante e tende ad assorbire più calore. Puoi ovviare al problema con tappetini, cuscini o coperture calde ed accoglienti.